CHI SIAMO

I nostri servizi

Centro Di Riabilitazione

L’intervento riabilitativo è rivolto maggiormente ai portatori di patologie complesse. Vengono effettuati trattamenti di psicoterapia, logopedia, terapia occupazionale, psicomotricità individuale e di gruppo, riabilitazione respiratoria e fisioterapia.

RSA anziani e cittadini affetti da demenze

Le prestazioni socio sanitarie sono rivolte ad adulti, malati cronici totalmente o parzialmente non autosufficienti con ridotta o completa perdita dell’autonomia, in condizioni di stabilità clinica o a rischio di instabilità senza la compromissione delle funzioni vitali, soggetti affetti da disturbi cognitivi lievi/moderati senza disturbi comportamentali e/o dell’aggressività, con necessità di trattamenti estensivi, di mantenimento funzionale e lungo assistenza, non assistibili a domicilio o in altri setting assistenziali di maggiore o minore intensità. Possono essere accolti soggetti da affetti da demenza e da disturbi cognitivi di entità lieve e moderata, con trattamenti ad alta o media intensità assistenziale a seconda del grado di autonomia e non autosufficienza determinate dalla demenza o da patologie concomitanti.

Centro diagnostico

Risonanza Magnetica, TAC, radiologia digitale, Dental Scan, mammografia, OPT (ortopantomografia), ecografia, doppler, elettromiografia, ecocardiogramma, elettrocardiogramma, holter cardiaco, MOC con metodica DEXA

RSA Disabili

Le prestazioni socio sanitarie sono rivolte a soggetti adulti, con disabilità fisiche, psichiche e sensoriali stabilizzate, non assistibili a domicilio o in forme alternative alla degenza piena, che necessitano di un medio livello di assistenza sanitaria, con attività di riabilitazione a bassa complessità ed intensità, di mantenimento delle abilità funzionali residue a fronte di un alto o di un moderato impegno assistenziale e tutelare.

Centro Diurno Integrato Per Disabili

L’assistenza socio-sanitaria è rivolta ai cittadini di ambo i sessi con media o grave limitazione dell’autosufficienza nelle attività della vita quotidiana, in presenza di condizioni sociali che consentono la permanenza al domicilio e con condizioni cliniche che consentono il trasferimento quotidiano dal proprio domicilio verso la struttura semiresidenziale senza pregiudizio per lo stato di salute.

Centro di recupero e riabilitazione funzionale

L’intervento riabilitativo è rivolto a portatori di disabilità transitorie e\o minimali ed in alcuni casi anche a portatori di disabilità complesse.