CHI SIAMO

I nostri servizi

Centro Di Riabilitazione

L’intervento riabilitativo è rivolto maggiormente ai portatori di patologie complesse. Vengono effettuati trattamenti di psicoterapia, logopedia, terapia occupazionale, psicomotricità individuale e di gruppo, riabilitazione respiratoria e fisioterapia.

Centro Diurno Integrato Per Disabili

L’assistenza socio-sanitaria è rivolta ai cittadini di ambo i sessi con media o grave limitazione dell’autosufficienza nelle attività della vita quotidiana, in presenza di condizioni sociali che consentono la permanenza al domicilio e con condizioni cliniche che consentono il trasferimento quotidiano dal proprio domicilio verso la struttura semiresidenziale senza pregiudizio per lo stato di salute.

RSA Disabili

Le prestazioni socio sanitarie sono rivolte a soggetti adulti, con disabilità fisiche, psichiche e sensoriali stabilizzate, non assistibili a domicilio o in forme alternative alla degenza piena, che necessitano di un medio livello di assistenza sanitaria, con attività di riabilitazione a bassa complessità ed intensità, di mantenimento delle abilità funzionali residue a fronte di un alto o di un moderato impegno assistenziale e tutelare.

Centro di recupero e riabilitazione funzionale

L’intervento riabilitativo è rivolto a portatori di disabilità transitorie e\o minimali ed in alcuni casi anche a portatori di disabilità complesse.

RSA anziani e cittadini affetti da demenze

Le prestazioni socio sanitarie sono rivolte ad adulti, malati cronici totalmente o parzialmente non autosufficienti con ridotta o completa perdita dell’autonomia, in condizioni di stabilità clinica o a rischio di instabilità senza la compromissione delle funzioni vitali, soggetti affetti da disturbi cognitivi lievi/moderati senza disturbi comportamentali e/o dell’aggressività, con necessità di trattamenti estensivi, di mantenimento funzionale e lungo assistenza, non assistibili a domicilio o in altri setting assistenziali di maggiore o minore intensità. Possono essere accolti soggetti da affetti da demenza e da disturbi cognitivi di entità lieve e moderata, con trattamenti ad alta o media intensità assistenziale a seconda del grado di autonomia e non autosufficienza determinate dalla demenza o da patologie concomitanti.